Lavatesta per parrucchieri in Sardegna: ecco cosa piace davvero alle tue clienti

Lavatesta per parrucchieri in Sardegna: la nostra guida

Ogni volta che un cliente va dal parrucchere, valuta differenti fattori al fine di decidere se tornare prossimamente nel vostro locale oppure no. La disponibilità e la gentilezza nei confronti del cliente, i consigli, il modo in cui gli si lava la testa e gli stessi lavatesta su cui si siede, sono tutti elementi di fondamentale importanza da tenere in considerazione.

l passaggio al lavatesta è un momento cruciale per ogni seduta dal parrucchiere, è diventato il luogo nel quale le clienti staccano la spina dal resto del mondo e da tutto ciò che le circonda mentre il professionista massaggia loro il cuoio capelluto. Si tratta di una fase che può segnare profondamente, sia in positivo che in negativo l’esperienza delle clienti nel tuo salone.

A fare davvero la differenza sono sia le caratteristiche tecniche di un lavatesta per parrucchieri che tutti gli eventuali optional con cui può essere accessoriato.

Va da se che è fondamentale scegliere il miglior lavatesta per parrucchiere, pratico e comodo, affinché questo momento diventi indimenticabile. 

Lavatesta per parrucchieri in Sardegna, cosa vogliono davvero i clienti?

La domanda è semplice! Cosa si aspettano i clienti dai nostri lavatesta? La risposta è semplice!

Cercano comodità, comodità e ancora comodità!

Tra lavaggio, risciacquo e tempi di posa per maschere e colore l’intera fase può durare anche fino a 30 minuti… e non c’è niente di peggio che stare tutto quel tempo immobili e in posizioni fastidiose e scomode.

Senza contare spiacevoli postumi come dolori al collo e acqua nelle orecchie.

Lavatesta per parrucchieri in Sardegna: come scegliere la poltrona lavatesta più comoda

La scelta della poltrona lavatesta deve tenere in considerazione tutti quegli elementi tecnici e di design influiscono soprattutto sulla comodità. Con questo post è vogliamo fornirti una checklist con tutte le caratteristiche base o le opzioni da mettere a disposizione delle tue clienti.

La poltrona: imbottita ed ergonomica

La prima cosa da valutare riguarda la comodità della poltrona lavatesta e la sua ergonomia. Consigliamo la scelta di poltrone dotate di imbottiture sullo schienale e sulla seduta; si tratta di una scelta obbligata per garantire il massimo comfort.

Attenzione anche al design! Deve essere bella ma questo non deve pregiudicare l’ergonomia generale della poltrona.

Il lavabo: basculante

È sicuramente l’elemento critico per per ogni cliente: la base d’appoggio di collo e nuca, il punto di congiunzione tra poltrona e lavabo lavatesta.

La posizione confortevole della testa è garantita dai modelli dotati di lavabo basculante; in questo modo infatti adatteremo l’altezza e alla posizione di chi è seduto.

Il poggiagambe regolabile

Il poggiagambe regolabile rappresenta la scelta migliore per garantire il giusto livello di confort. In commercio esistono diversi modelli dotati di movimento di schienale e poggiagambe sincronizzati, che accompagnano con dolcezza la tua cliente nella posizione ottimale per il lavaggio.

La reclinazione motorizzata

La reclinazione elettrica motorizzata garantisce un movimento lento e delicato con la possibilità di fermare l’inclinazione nel punto più comodo sincronizzando il movimento tra schienale e poggiagambe.

I comandi? Meglio se gestibili anche dalla cliente

Un optional molto apprezzato: la possibilità di regolazione autonoma; controllando autonomamente il movimento della poltrona sarà più facile per le tuo ospiti trovare la posizione perfetta e raggiungere il massimo relax.

Il massaggio shiatsu integrato

Una delle funzioni più apprezzate è la funzione shiatsu. Un massaggio delicato e rilassante che regalerà alle tue clienti un’esperienza piacevolissima… da voler ripetere e da consigliare anche alle amiche!

Vuoi trovare il modello di poltrona lavatesta più adatto alla tua attività? Chiedi un consiglio al nostro team!

Ogni salone ha le sue esigenze e merita una soluzione ad hoc, sia per quanto riguarda le funzionalità sia sul piano dell’estetica e del design.

Sono Andrea Maresu, ho una laurea in pianificazione urbanistica e un master in interior design; dopo gli studi ho deciso di specializzarmi nella progettazione e realizzazione di saloni per parrucchieri.

Devo la mia passione alla mia famiglia e all’attività trentennale che essa svolge.

Anche oggi, quando posso, do una mano, e, tra uno shampoo e l’applicazione di un colore sviluppo le mie idee e il mio concetto di spazio per migliorare la “vita” quotidiana all’interno del salone.

Con il mio lavoro ti aiuterò a sviluppare un ambiente unico e originale, partiremo dalla distribuzione degli spazi e ti porterò, per mano, fino all’apertura del tuo nuovo locale

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*